top of page
3.jpg
5.jpg

    La nostra torrefazione artigianale Caffè dello Zar nasce nel 2019 con  lo scopo di proporre un prodotto di alta gamma. Troppo spesso nei bar e nei ristoranti viene tralasciata (ingiustamente) l’importanza di servire un caffè di qualità, a favore di un prodotto economico ma certamente     avaro di soddisfazioni per la clientela. Acquistiamo direttamente il caffè crudo da importatori di caffè dal centro-America, sud-America, Africa e India, dopodichè lo tostiamo direttamente noi tramite una tostatrice da   5 kg a ciclo, che ci permette di seguire integralmente il processo di torrefazione, in maniera tale da poter agire tempestivamente nelle delicate fasi dello sviluppo dei chicchi.
    Il risultato finale in tazza è un caffè cremoso, dal gusto
delicato e fine, non si avverte nessuna amarezza a favore di una piacevole dolcezza intrinseca. Inoltre utilizzando un’alta percentuale di arabica garantiamo un prodotto leggero, data la minor percentuale di caffeina.
   In questo momento proponiamo una miscela 80% arabica e 20% robusta con caffè provenienti da Brasile, Guatemala, Colombia, Tanzania e India. È inoltre possibile degustare le varie tipologie di caffè in monorigine 100% arabica. Anche il decaffeinato è tostato direttamente da noi.
    Tutti i caffè sono anche venduti già macinati in pratici sacchetti da 250g muniti di valvola unidirezionale e zip salva freschezza. Su   richiesta si possono fornire sacchetti con caffè in grani.

7.jpg
bottom of page